Chi siamo

Condividi questo articolo

Il Teatro Comunale di Mendicino è stato ristrutturato nel Marzo 2016 dopo i lavori di ristrutturazione della Città di Mendicino (CS), cofinanziati dalla Regione Calabria, Linea di Intervento 5.2.2.2 del Programma Operativo Regionale 2007/2014 FESR Calabria “Azioni per la qualificazione e valorizzazione del Sistema dei Teatri Regionali“. La ristrutturazione è stata seguita dalla Compagnia “Porta Cenere” che ne ha ideato gli spazi e lo sviluppo tecnico/artistico, in accordo con l’Amministrazione Comunale.

Porta Cenere è composta da professionisti del settore teatrale, musicale e artistico e si occupa principalmente di teatro, musica e formazione, sperimentando nuovi linguaggi.

Si è occupata in passato di numerose produzioni teatrali, che hanno spaziato dalla lirica contemporanea, alla prosa classica, alla sperimentazione e al teatro ragazzi.
Porta Cenere e’ inoltre attiva nella formazione: organizza masterclass di perfezionamento in arte scenica, recitazione e dizione; è partner con la Regione Calabria e alcuni Istituti Comprensivi Regionali di Progetti Operativi Regionali di Musica e Teatro.
Porta Cenere è stata inoltre partner di “Teatri Meridiani” per il triennio 2012/2014, facente parte del sistema delle residenze teatrali avviate e sostenute dalla Regione Calabria.
Nel 2016 inaugura, con il Comune di Mendicino, il Teatro Comunale di Mendicino.

 

Condividi questo articolo