Clive Carroll al Teatro di Mendicino il 14 Maggio

Condividi questo articolo

Domenica 14 maggio, ore 20.30, presso il Teatro Comunale di Mendicino, appuntamento con il chitarrista Clive Carroll in concerto.

Clive Carroll (UK) è l’astro sempre più crescente della chitarra fingerstyle, come più volte riconosciuto ed affermato dai suoi mentori John Renbourn (R.I.P.) e Tommy Emmanuel. Grande chitarrista con il dono del compositore ed arrangiatore, Clive è cresciuto in una famiglia con profonde radici musicali bluegrass e di Irish music. È l’incontro con John Renbourn nel 1998 ad incoraggiare questo precoce e geniale chitarrista acustico a pubblicare il suo primo solo cd, Sixth Sense, stimato dalla critica inglese come «una pietra miliare nel viaggio della chitarra acustica». Sixth Sense (2000) viene seguito da altri album: The Red Guitar (2004), Life in Colour(2009) e l’ultimo lavoro, The Furthest Tree, dove Clive scopre una nuova e sempre più valida maturità compositiva

La varietà musicale delle sue esecuzioni è notevole ed è unita ad una tecnica limpidissima, completa e stilisticamente varia, ma senza forzature, espressa con grande scioltezza e naturalezza. Oggi è uno più richiesti performer di chitarra al mondo, dal grandissimo Tommy Emmanuel alla pop star Madonna, che condividono molto spesso con lui festival e tour.

 

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *